Around App

Ruolo: Project Manager

Collaboratori: Carolina Carbone, Antonio Emendato, Alfredo Loffredo, Giancarlo Romano, Giuseppe Tranchese e Giulio Uzzi

Progettazione e realizzazione di un app per iPhone e smartwatch che lasci libero l'utente di muoversi ed esplorare il circondario senza però mai allontani troppo dalla sua meta.

Analisi di Mercato

Il mercato di riferimento a cui si punta è quello del turismo, settore in continua crescita, che negli ultimi anni è arrivato a valere oltre 1'500 miardi di dollari. Il nostro target di riferimento specifico è quello dei "solo traveller", il 58% dei millennials ha infatti dichiarato di essere interessato a viaggiare da solo.

Libero di scegliere

Tutti i navigatori presenti sugli store digitali guidano l'utente a destinazione attraverso un sistema rigido di direzioni che non permette all'utente di lasciarsi guidare dal circondario. Around propone un innovativo sistema di navigazione che si adatta alla scelte dell'utente lasciandolo libero di vagare liberamente per la città ma raggiungendo comunque la meta.

Notifiche intelligenti

Esplorare vuol dire anche parlare, interagire con le persone, farsi sorprendere dal circostante. Tutto questo non è possibile se stiamo tutto il tempo con il naso dentro al telefono, per questo abbiamo implementato un sistema di notifiche intelligenti che ti suggeriscono la strada migliore senza mai dover estrarre il telefono dallo zaino.

Around: più spazio al paesaggio

Around è un app per smartphone e smartwatch che permette all'utente di esplorare liberamente la città che sta visitando, controllando però che non si allontani dalla sua destinazione.